Pape Mbaye Dieye

“Qualcuno ha creduto in me e finalmente ho avuto l’opportunità di fare un videoclip e di cantare la voglia di rialzarmi.”

Mi chiamo Pape Mbaye Dieye, nome d’arte Khele Master, vengo dal Senegal, ho 16 anni e faccio rap.
Non voglio raccontarvi perché ho lasciato la mia famiglia e il mio paese. Non voglio parlarvi del mio lungo e difficile viaggio né della mia traversata per mare di 4 giorni. Le mie emozioni sono scritte nei testi delle mie canzoni.

 

È stata dura. Quando sono arrivato ho trovato una buona comunità che mi ha accolto. Si chiama ‘Piccolo Principe’ e si trova a Santa Flavia vicino Palermo. Sono stati buoni con me; ho incominciato subito a studiare l’italiano in una scuola che si chiama CPIA PALERMO 2 a Bagheria dove ho cominciato ad imparare l’italiano grazie ad insegnanti bravi e gentili.

 

Qualcuno ha creduto in me e finalmente ho avuto l’opportunità di fare un videoclip e poter cantare una delle mie canzoni in cui racconto la voglia di rialzarmi, di superare gli ostacoli, di inseguire i miei sogni e realizzare i miei progetti. Quando i professori mi hanno detto di questo concorso e spiegato la parola Resilienza ho pensato che forse, senza saperlo, io sono RESILIENTE!
A scuola abbiamo tradotto il testo e lo abbiamo sottotitolato.
Vi invio il link del mio video. Spero che vi piaccia!

Il videoclip "La Vie Pénible"